Dal 09.12 al 10.01 abbiamo preparato uno spazio natalizio interattivo a Rancate, sotto la tettoia accanto alle scuole elementari. Sono esposti due graffiti eseguiti da due giovani ticinesi e 4 foto di attività del Centre Jeunes Kamenge. Scannerizzandole con l’app WOW Ticino si animeranno e vi sembrerà di entrare nella loro realtà. L’app WOW Ticino è stata creata da Michele e Luca Roncoroni della tipografia Tipo Print di Mendrisio, con lo scopo di “dare vita alla carta stampata” utilizzando la tecnologia della “realtà aumentata”. L’applicazione è disponibile in tutti gli online store sia per Apple che per Android ed è completamente gratuita. Il suo funzionamento è molto semplice: all’apertura basta cliccare sul tasto “Scansiona”, inquadrare le immagini che prevedono un collegamento di realtà aumentata e godersi l’esperienza WOW. Sul posto ci saranno ulteriori indicazioni sull’utilizzo.
Il 10 giugno al Centre Jeunes Kamenge si è svolto un evento memorabile per celebrare il decennale di Radio Colombe FM Per rafforzare il legame con gli ascoltatori e creare un clima di festa, è stata organizzata un'amichevole partita di calcio tra i giornalisti radiofonici e i cari ascoltatori.Le magliette che le squadre portavano sono state portate dal Ticino e donate dall’ as_breganzona ... See MoreSee Less
Posted: 10 Dicembre 2021 by Marco Barzaghini
Spazio natalizio interattivo a Rancate
Dal 09.12 al 10.01 abbiamo preparato uno spazio natalizio interattivo a Rancate, sotto la tettoia accanto alle scuole elementari. Sono esposti due graffiti eseguiti da due giovani ticinesi e 4 foto di attività del Centre Jeunes Kamenge. Scannerizzandole con l’app WOW Ticino si animeranno e vi sembrerà di entrare nella loro realtà.
L’app WOW Ticino è stata creata da Michele e Luca Roncoroni della tipografia Tipo Print di Mendrisio, con lo scopo di “dare vita alla carta stampata” utilizzando la tecnologia della “realtà aumentata”.
L’applicazione è disponibile in tutti gli online store sia per Apple che per Android ed è completamente gratuita. Il suo funzionamento è molto semplice: all’apertura basta cliccare sul tasto “Scansiona”, inquadrare le immagini che prevedono un collegamento di realtà aumentata e godersi l’esperienza WOW.
Sul posto ci saranno ulteriori indicazioni sull’utilizzo.
Category: Attività, News
Social links
SPONSOR E PARTNERS
Amici Ticino per il Burundi
Associazione di beneficenza
2 weeks ago
Photo
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi via email