Associazione Amici Ticino per il Burundi info@amtibu.org + 41 79 830 75 64

Premiazione concorso “Disegna la Pace”

Come Associazione Amici Ticino per il Burundi, dal 2017 stiamo promuovendo in Ticino il progetto “La Musica è Unione” che dà la possibilità a gruppi musicali giovanili del Ticino di creare una canzone a distanza con gruppi musicali del Burundi. Diversi progetti musicali sono già stati realizzati e si possono vedere sulla pagina Youtube dell’associazione.
Da un progetto è nata una canzone dal titolo “Shalom” creata dal gruppo ticinese Sweetebells con alcuni giovani del Burundi. La canzone però è restata priva di video a causa del Covid.
È nata cosi l’idea di lanciare un concorso di Disegno sulla Pace sia in Burundi che in Ticino e utilizzare i disegni migliori per creare il video.

In Ticino abbiamo avuto una buona risposta ci sono giunti 84 disegni da tutto il cantone.
La premiazione si è tenuta lunedì 23 agosto alle 18:00 presso il Bar Champion’s a Mendrisio. La Giuria era composta dal Presidente Barzaghini Marco e dal Vice presidente Matteo Taddei con l’appoggio dell’artista Ana Lucia Razuk Domeisen

  • Al primo posto, con un disegno che rappresenta un invito a ritrovare la pace interiore, è arrivato Raffaele Rossi
  • Al secondo posto con una sequenza di montagne coi colori della Pace, è arrivato Leon Weiss
  • Il terzo posto è stato aggiudicato a pari merito a due disegni, uno che raffigura un personaggio dei cartoni animati e da la “ricetta” magica per avere la pace nel mondo realizzato da Giaime Ricciardi, l’altro che raffigura la natura con gli animali in un ambiente di pace realizzato da Sofia Pogna.

    Si ringraziano gli sponsor: il marchio Lady Mustache e “la Mobiliare” tramite il consulente Nadim Tarhini
0 Condivisioni